Sapete chi è Ingrid Alexandra di Norvegia? Ecco tutto quello che non forse vi siete persi sulla splendida principessa, già eletta regina di bellezza e stile prima di arrivare al trono…
Si chiama Ingrid Alexandra di Norvegia e, per chi ancora non lo sapesse, è una delle donne più osservate tra le Famiglie reali di mezzo mondo. Il suo stile è diventato iconico e la sua bellezza quasi un miraggio, ma ora scopriamo tutto quello che si nasconde tra le righe meno note della sua biografia e della sua vita privata.
Chi è Ingrid Alexandra di Norvegia e dove vive?
Ingrid Alexandra di Norvegia è nata a Oslo, sotto il segno dell’Acquario, il 21 gennaio 2004. Vive nel Palazzo reale della stessa città ed è una principessa norvegese, primogenita del principe ereditario Haakon di Norvegia e della principessa Mette-Marit Tjessem Høiby.
È seconda in linea di successione al trono, preparata fin da bambina a diventare regina di Norvegia, e sulla sua strada si intrecciano la passione per lo studio, tanta eleganza e una inconfondibile nota di glamour. Non a caso, infatti, le sue uscite pubbliche sono sempre super osservate e apprezzate proprio per via dello stile, unico e raffinato, che l’ha eletta a simbolo di una storia e di una vita da favola…
La vita privata di Ingrid Alexandra di Norvegia
Nonostante sia l’erede al trono di Norvegia più seguita, Ingrid Alexandra è una principessa molto riservata e non ha dispensato informazioni sulla sua vita privata al di là delle sole certezze sulla sua nobile origine.
Per i suoi 18 anni, la Norvegia si è vestita a festa e sono state avviate grandi celebrazioni, nel 2022, e per la prima volta ha indossato una tiara a sintetizzare il suo vero debutto tra gli adulti della Famiglia reale norvegese. Oltre questo, non sappiamo se nel suo cuore ci sia una storia d’amore…
I suoi genitori sono Haakon e Mette-Marit ed è nipote del re Harald e della regina Sonia. Ha due fratelli: Marius Borg Høiby (definito un vero sex symbol e nato da una precedente relazione della madre) e Sverre Magnus.
3 cose che forse non sai su Ingrid Alexandra di Norvegia
– Nella storia della principessa un percorso di preparazione importante per l’ascesa al trono come la prima regina regnante di Norvegia dopo Margherita I di Danimarca (sovrana dal 1388 al 1412).
–Ha studiato presso la scuola di Jansløkka, istituto pubblico già frequentato anche dal fratellastro Marius Borg, prima di passare all’istituto privato Oslo International School a Bærum.
– I suoi padrini di battesimo sono il nonno paterno, re Harald V di Norvegia, il principe ereditario di Danimarca, Federico, e Filippo VI di Spagna. Le madrine Marta Luisa di Norvegia, zia paterna, la principessa ereditaria di Svezia, Vittoria, e la nonna materna Marit Tjessem.